FORMA DI CHIAPPA

Testo e Musica: Vince Ricotta
(13 Maggio 2012 - da uno spunto del 1992)

Una ragazza non va in giro sola soletta, come minimo ha sempre la sua borsetta, li dentro mette tutto quello che non le serve, anche libri, foto, ricordi e caramelle.
Essendo io un maschietto nel portafoglio ciò tutto, lo riempio come un bagaglio, probabilmente sbaglio, in tasca dietro c'è l'ho, compresso e ben schiacciato, mi sono accorto però che dentro tutto è cambiato… è cambiato…

Ciò i documenti (a forma di chiappa), tutti i contanti (a forma di chiappa), il bancomat (a forma di chiappa), un volantino beat (a forma di chiappa).
La raccolta punti (a forma di chiappa), uno stuzzicadenti (a forma di chiappa), multe da pagar (a forma di chiappa), la foto del mio amor (a forma di chiappa).

Volevo rimediare e tutto riappiattire così ho provato a stirare con appretto e amore, ormai il tempo però ha fatto la sua parte, tutto in eterno avrò arrotondato ad arte.

Ciò la patente (a forma di chiappa), la carta da studente (a forma di chiappa), il passaporto (a forma di chiappa), un insetto morto (a forma di chiappa).
Uno scontrino (a forma di chiappa) ed un santino (a forma di chiappa), il plettro per suonar (a forma di chiappa), la foto del mio amor (a forma di chiappa).

La tessera sanitaria (a forma di chiappa), quella ferroviaria (a forma di chiappa), quella dell'ARCI (a forma di chiappa), bigliettini lerci (a forma di chiappa).
Un francobollo (a forma di chiappa), un quadrifoglio mollo (a forma di chiappa), la password che cercavo (a forma di chiappa), ed un preservativo (a forma di chiappe).

Ma… non era la foto del suo amor?

Uscita su:
il Ritorno dei Powerillusi (2015)
Powerillusi&Friends (2018)